venerdì 7 dicembre 2012

everybody lies

Tutti mentono. Lo faccio anche io.
Ma non lo faccio per me, lo faccio per gli altri.
Lo faccio per proteggere, per prevenire, per scherzare, ma mai per me stessa.

Molto spesso le persone questo non lo capiscono e si arrabbiano oppure perdono la fiducia che avevano per me, poi sono io che mi devo fare il culo per riguadagnarla.

Non so se tutti si meritino di vedermi sgobbare per riavere la loro fiducia, ma lo faccio lo stesso, per tutti. Quelli che non se la meritano ci mettono di più a ridartela, perché gli fa comodo. Invece, quelli con cui ci metti di meno, sono quelli che vogliono che tu sia loro pari, non qualcuno che deve fare tutto per loro.
Mi piacciono quel tipo di persone.

Io non ho mai perso la fiducia in qualcuno, ma se mai l'ho fatto senza rendermene conto, non ho mai dato una seconda possibilità, perché vuol dire che ha fatto uno sbaglio molto grosso che non può essere riparato.

1 commento:

  1. C'è stato un periodo in cui mentivo molto a me stessa, che è ben peggio di mentire agli altri.
    Io ho fatto il mio errore madornale e ora non posso tornare più dov'ero prima, non mi fido più di me stessa.
    Ma come dici tu a volte mentire serve per salvare gli altri e non tutto è male.

    RispondiElimina