sabato 15 dicembre 2012

seasons


L'inverno mi ricorda te.
In realtà ogni stagione mi ricorda te.
Mi ricordo l'anno scorso quando ti ho rivisto dopo un anno; i ricordi e i sentimenti erano ancora vividi e scalpitavano ogni volta che alzavo lo sguardo per mangiare ogni lembo del tuo viso con i miei occhi sfamabili.
Ricordo che dopo aver mangiato siamo andati a fare una passeggiata al parco insieme a tutti i vecchi amici, io avevo freddo e ti avevo chiesto di mettere la mano nella tasca del tuo giubbotto e tu hai detto sì e poi, non so perché, hai messo la mano anche tu nella tasca, hai preso la mia e le nostre dita si sono intrecciate.
E' stata una delle poche volte che mi hai veramente stupita, perché mi hai presa alla sprovvista.
Ma ancora non capisco perché dopo un po' l'hai tolta via e il calore che mi davi è svanito nello stesso modo in cui era arrivato.
Dopo aver passato un po' di tempo con tutti voi ero dovuta andare via e ho salutato te per ultimo, perché te lo volevo dire.
Volevo dirti ti amo.
"Ti amo Edoardo, ti amo ancora."

Invece no, non ho avuto il coraggio.
E poi non ti ho mai più visto.
Me ne pento tanto, di non avertelo detto. Avrei dovuto dirtelo.
Scusa se non ho saputo fare neanche questo.

Nessun commento:

Posta un commento